CHIEDI INFORMAZIONIPreferisci inviare un'email?
Valore non valido

Cascata del Lupo

Un sentiero magico ricco d'avventura!

A pochi minuti dall'hotel potrete ammirare uno splendido angolo del Trentino un po’ magico: un bosco proprio dietro un centro abitato che non penseresti mai nasconda una splendida cascata: la cascata del Lupo! Si tratta di un avventuroso sentiero in discesa fatto di scale di roccia e gradinate disegnate dalle radici degli alberi.

Il punto di partenza è il nostro hotel: la potenza e la forza della cascata affascinerà grandi e piccini; il colore verde del muschio sulla roccia è di un’intensità incredibile. Un posto bellssimo che merita una visita in qualsiasi stagione. In primavera la stradina che conduce alla cascata è costellata di crocus bianchi e viola in fiore, un vero splendore.

In assenza della neve, ma con le basse temperature, la cascata si ghiaccia e regala uno spettacolo incredibile: sculture di acqua e natura lasceranno a bocca aperta tutti i bambini e non solo!

Ti piacerà:
  • panorama suggestivo
  • escursioni
  • avventura

    Sentiero Cascata del Lupo
    Partenza - Piazze - Piazza della Chiesa
    Arrivo - Piazze - Piazza della Chiesa
    Tempo di percorrenza - 2 h
    Distanza
    Dislivello - 126 m

    Descrizione Una delle classiche passeggiate del comune di Bedollo è quella che porta alla Cascata del Lupo, dalla quale si può poi proseguire per raggiungere le Piramidi di Terra di Segonzano. La cascata del lupo è sicuramente uno dei luoghi da non perdere per la bellezza del luogo e della cascata, la più famosa dell’Altopiano.
    Alle spalle dei paesi di Varda e Piazze si scende nel vallone formato del Rio Regnana fino alla cascata, un salto d’acqua molto alto e suggestivo. Dal centro di Piazze (1027 m) inizia il percorso che scende nella forra della cascata. Si imbocca un sentiero che digrada e perde quota rapidamente: la discesa è a tratti agevolata da gradini e scorrimano che conducono alla cascata. Per il ritorno si imbocca lo stesso sentiero o si può proseguire fino a raggiungere le Piramidi di Terra di Segonzano.

    Itinerario Piazze, piazza della chiesa (1027) – Campo de Sot – Cascata del Lupo (946 m). Dalla Cascata del lupo possibilità di raggiungere in un’ora e 50 minuti le Piramidi di Segonzano su sentiero C37: Cascata del Lupo (946 m) – Strente (871 m) – Le Laite (852 m) – SAT 406 – Bivio C38- Strada Rio Regnana – Piramidi di Terra di Segonzano (604 m)

    Scarica la mappa
    social webcam
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet