CHIEDI INFORMAZIONIPreferisci inviare un'email?
Valore non valido

Passo Redebus

Una spensierata giornata sulla neve

Il passo Redebus è un valico alpino situato a 1.455 m di alitudine, che collega la val dei Mocheni con l'altopiano di Pinè, nel comune di Bedollo.

Perfetto per le famiglie in vacanza in Trentino, questo posto magico offre l'occasione di trascorrere una spensierata giornata sulla neve, degustando piatti tipici e godendo della bellezza di panorami fantastici.

Dal Passo Redebus è possibile raggiungere due malghe tipiche di questa zona e intraprendere percorsi intusiasmanti sulla neve, a piedi, con ciaspole o in slittino.

C’è la passeggiata a Malga Stramaiolo: in circa un’ora e mezza attraverso il bosco raggiungerete questa struttura famosa per i suoi piatti deliziosi, tipici trentini. La strada è ben battuta, percorribile con gli scarponcini senza ciaspole. E per i più piccoli può essere divertente farsi trainare sulla slitta, per poi scendere in tranquillità.

Se invece avete bambini più grandicelli potrete salire verso Malga Cambroncoi: 250 metri di dislivello in un’ora circa, che sono un po’ impegnativi, ma il ritorno sarà divertentissimo. Anche qui è possibile assaggiare piatti tipici trentini (polenta, carne, salumi e formaggi, dolci casalinghi), inoltre la posizione soleggiata è perfetta per rilassarsi.

Se volete assaporare un po’ di magia prendete a metà strada la deviazione a destra nel bosco, che permette di lasciare la forestale e di immergersi nel silenzio della natura. Stesso traguardo finale, con tutto il calore che solo un rifugio con la stufa accesa sa dare. Attorno le cime innevate del Lagorai, con il suo ambiente naturale incontaminato.

Ti piacerà:
  • ciaspolata
  • passeggiate ed escursioni
  • piatti tipici trentini
  • relax sulla neve

    social webcam
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet