Richiedi infoPreferisci inviare una mail?
Valore non valido

Lago delle Piazze

Sport acquatici e bagni di sole in Trentino

Il lago delle Piazze in Trentino, in estate è particolarmente apprezzato da chi si dedica agli sport acquatici e ai bagni di sole sui verdi prati che lo circondano. Un’affascinante passeggiata permette di compiere il giro completo del lago. Inoltre, questo è il posto ideale dove praticare pesca sportiva, dragon boat, arrampicata e windsurf.

Il mite clima del lago, che produce un effetto decisamente calmante su tutto l’organismo, abbinato alle tante entusiasmanti offerte di sport, e gastronomia dell'Hotel Pineta di Baselga di Pine, rendono questo luogo un vero e proprio regno del relax!

 

La spiaggia

L'Hotel Pineta dista 50 metri dalla spiaggia dove è possibile rilassarsi e trascorrere piacevoli giornate in spiaggia e nel parco giochi.

Bau Bau Beach

La spiaggia riservata agli amici a 4 zampe si trova vicino all'Active Hotel Pineta. Vacanze per animali liberi e felici!

Dragon Boat

Un’esplosione di energia e movimento sul Lago delle Piazze: il Dragon Boat, l’antica canoa cinese lunga quasi 13 metri, dotata di testa e coda di drago. L’equipaggio pagaia al ritmo scatenato di un tamburo liberando forza e spirito per un’esperienza indimenticabile.
Ore 14.00 – 16.00: ritrovo nelle domeniche dispari sulla spiaggia sottostante l’Albergo Pineta.

Ti piacerà:
  • lago balneabile
  • spiaggia
  • pesca sportiva
  • parco giochi
  • sport acquatici
  • giro in canoa
  • spiaggia per animali

    Itinerari consigliati dall'hotel

    Giro dei laghi Piazze e Serraia
    Partenza - Baselga di Pine'
    Arrivo - Baselga di Pine'
    Tempo di percorrenza - 2 h
    Distanza
    Dislivello - 115 m

    difficoltà - 1/5
    descrizione - Il Giro dei laghi Piazze e Serrai è una piacevole passeggiata praticabile in ogni stagione direttamente dal nostro hotel Pineta.
    L'anello pedonale è sempre frequentatissimo di podisti, specie la domenica. La passeggiata è molto tranquilla, lontana da strade e pericoli, con lunghi tratti boscosi suggestivi. Particolarmente romantica e/o meditativa.
    Dal centro di Baselga di Piné raggiungere il ponticello (serraglio, chiusa, da cui lago Serraia) sul torrente Silla, emissario al capolago inferiore di Serraia, tributario del Fersina (bacino di sinistra dell'Adige).
    Il giro dei laghetti si può compiere indifferentemente per i due sensi di marcia, come pure partire da numerosi luoghi e parcheggi lungo i laghi, noi percorriamo e descriviamo il percorso in senso antioriario.

    Scarica la mappa -
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet