Richiedi infoPreferisci inviare una mail?
Valore non valido

Ice Rink Piné

Stadio del ghiaccio in Trentino

Una pista coperta e un anello esterno per il pattinaggio velocità, tra le prime dieci più veloci al mondo: l’Ice Rink Piné, nato nel 1986, è una delle strutture per il pattinaggio su ghiaccio più all’avanguardia in Italia.
Lo stadio offre svariate opportunità per praticare attività sportive legate agli sport invernali, come pattinaggio velocità, short-track e artistico, ma anche hockey, curling e broomball. Lo Stadio del Ghiaccio di Baselga di Piné è una palestra per gli sportivi, dove gli appassionati possono praticare le discipline del ghiaccio, ma è anche il cuore di una vera e propria isola del movimento, con un anello di 3,5 km per lo sci da fondo ed un campo con scuola di tiro con l’arco.

In occasione di eventi speciali, l’Ice Rink Piné si trasforma in un grande palcoscenico: da sempre vi si svolgono manifestazioni a carattere internazionale. Dal 1995 l’Ice Rink Piné è Centro Italiano Federale del C.O.N.I. e sede dei ritiri della squadra nazionale di pattinaggio velocità, nel 2013 ha ospitato l’Universiade invernale con le specialità speed skating, long track e curling e nel 2016 è stato sede dei Campionati Mondiali Universitari e di ISU junior World Cup. Qui si sono allenati, tra gli altri, il campione di Baselga di Piné Roberto Sighel, vincitore dei Campionati Mondiali di pattinaggio velocità nel 1992, e il terzetto (Anesi, Fabris, Sanfratello), vincitore della medaglia d’oro di pattinaggio velocità alle Olimpiadi di Torino 2006.

Attività: pattinaggio velocità, hockey, short-track, pattinaggio artistico, broomball, curling, sci da fondo, tiro con l’arco, arrampicata, pattinaggio a rotelle

Informazioni: Ice Rink Piné tel. 0461 554167; info@icerinkpine.it

Ti piacerà:
  • velocità
  • hockey
  • short track
  • broomball
  • artistico
  • curling

    social webcam
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet