Richiedi infoPreferisci inviare una mail?
Valore non valido

Vacanze in motoin Trentino

In motocicletta alla scoperta del Trentino

Sei un motociclista?
Faccelo sapere! Avrai uno speciale benvenuto e tanti servizi a tua disposizione!
La posizione strategica del nostro hotel per motoclisti in Trentino, le curve dei passi dolomitici e le strade panoramiche offrono un'infinità di tour: un vero paradiso per gli amanti della moto. Garage gratuito.

Apparteniamo all'Associazione"Trentino in Moto" per accogliere tutti i motociclisti con calore ed amicizia, servizi e offerte.

Trentino in moto: scegli il nostro hotel per motociclisti e parti alla scoperta del Trentino!

Dal Active Pineta potrai raggiungere in breve tempo molti luoghi panoramici: la città di Trento, il Lago di Garda, la Val di Fassa e Fiemme e partire alla volta di uno spettacolare il tour dei 4 passi dolomitici (Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena)

Il titolare, Giancarlo, è un motociclista e sarà lieto fornirti interessanti indicazioni per i tuoi itinerari in moto! Inoltre - come appassionati - abbiamo fatto del nostro meglio per fornire tutti i servizi necessari ai bikers.

  • garage gratuito
  • parcheggio per carrelli moto
  • piccola officina per riparazioni
  • possibilità di lavaggio
  • possibilità di asciugare gli indumenti/tuta
  • possibilità di utilizzare la lavatrice
  • wi fi gratuita in tutta la struttura
  • info su viabilità e bollettini meteo
  • info su rete assistenza motociclistica
itinerari moto trentino

Il Trentino offre tutti gli elementi che rendono il viaggio in moto unico. Qui c’è abbondanza di stretti e ripidi passi di montagna con panorami mozzafiato, luoghi incantevoli e pittoreschi e stradine idilliache lungo i laghetti di montagna. Tra il lago di Garda e le Dolomiti - facili da raggiungere dal Pineta - si nascondono un sacco di percorsi alternativi meno noti ma paralleli rispetto alle rotte più classiche. Anche la città di Trento - a soli 20 km dal nostro hotel - grazie al suo centro storico meraviglioso ha molto da offrire. Assieme ad una superba cucina tradizionale, la geografia così varia del Trentino renderà la vacanza in moto da queste parti un’esperienza indimenticabile.

Tra una tappa e l'altra fermatevi a riposare al Pineta Hotel Altipiano di Pine' sul lago delle Piazze! Giancarlo, il titolare è un motociclista e Vi consiglierà tour in moto e itinerari in moto, con piacere!

Itinerari Trentino in moto:

Dal lago di Garda a Bedollo
Partenza - Limone sul Garda
Arrivo - Active Hotel Pineta - Bike Hotel
Tempo di percorrenza -
Distanza - 81 km
Dislivello -
Tappe / Roadbook - SP45bis - Limone sul Garda – Riva del Garda– Arco – Dro –Pietramurata- Vezzano –SP18 Terlago (lago di Terlago)- SP45bis Cadine - Strada gardesana di Trento - Trento– SS12 Circonvallazione nuova – SS47 Via Bassano – Strada statale 47 – SP83 in direzione Baselga di Pinè – Lago di Serraia – Strada provinciale 83 fino a Bedollo - Lago delle Piazze – Active & Camping Hotel Pineta. Vi aspettiamo!
Descrizione - Partiamo dallo splendido paese di Limone che si affaccia sul Lago di Garda in direzione della Provinciale 83 fino a Bedollo, (Villaggio tra i più antichi e caratteristici) attraverso diversi laghi di montagna. Il nostro obiettivo è sorseggiare una fresca birra presso il Bike Hotel Pineta, in riva al Lago delle Piazze - Baselga di Pinè.
Attorno al Lago di Garda
Partenza - Active Hotel Pineta
Arrivo - Active Hotel Pineta
Tempo di percorrenza - 4h
Distanza - 160 km
Dislivello -

Dal nostro hotel a Lago di Garda - Strada: Via SP83 SS47
Distanza:110 km andata e ritorno
Tempo: 2 h
Tappe / Roadbook: - Arco – Riva Del Garda (possibile deviazione: lago di Ledro) – Limone sul Garda – (possibile deviazione: Tignale) - Gargnano – Toscolano Maderno – Salò – Portese – Manerba del Garda – Padenghe sul Garda – Desenzano del Garda – Sirmione – Lazise – Bardolino – Torri del Benaco – Malcesine – Nago Torbole – Arco.
Descrizione: Costeggiamo con la MOTO il magnifico Lago di Garda, facilmente raggiungibile dall'Hotel Pineta! Si comincia da Arco, famosa in passato per i suoi centri termali con acque dalle proprietà curative, proseguendo per Riva del Garda, che in agosto si riveste di magia con le sue Notti di Fiaba, arrivando a Limone sul Garda, città dal colore del sole per quei piccoli frutti che decorano il paesaggio... Sino a giungere a Salò, ricca di storia e di racconti, Desenzano del Garda con la sua Villa Romana e Sirmione, famosa per le sue acque dalle proprietà benefiche.

Valsugana via Kaiserjägerstraße
Partenza - Active Hotel Pineta - Bike Hotel
Arrivo - Active Hotel Pineta - Bike Hotel
Tempo di percorrenza - 5h
Distanza - 200 km
Dislivello -

numero tornanti - 164
altitudine massima - 1780m
Tappe / Roadbook: - Baselga di Pinè – Cialini – Palù del Fersina / Palae en Bersntol – Fierozzo / Vlarötz - Sant’Orsola Terme / Oachbergh – Pergine Valsugana – Vetriolo – Levico Terme – Caldonazzo - Lochere - Kaiserjägerstrasse - Monte Rovere – possibile deviazione: Luserna/Lusern, Passo Vezzena - Lavarone - Carbonare di Folgaria – Passo del Sommo – Passo di Valbona – Passo Coe – Folgaria - Calliano – Castellano – Garniga Vecchia – Norge - Candriai - Trento - (40 km per il ritorno al Bike Hotel Pineta)
Descrizione - Mitica strada chiamata Kaiserjagerstrasse (o Kaiserjaegerweg) in tedesco o per dirla alla trentina: el menador, partenza dal nostro Hotel! Lungo i sentieri e le trincee del Kaiserjaeger. Visiterete in una cornice maestosa i luoghi che videro tra i più aspri scontri del fronte dolomitico.

Giro dei Passi - Pordoi - Sella e Rolle
Partenza - Active Hotel Pineta - Bike Hotel
Arrivo - Active Hotel Pineta - Bike Hotel
Tempo di percorrenza - 5h
Distanza - 230 km
Dislivello - abbastanza facile

numero di tornanti - 164
altitudine massima - 1780m
Tappe / Roadbook: - Balsega di Pine' verso SP83 - Sover continuare su SP 71 - Molina - Cavalese – Tesero - Predazzo - Campitello di Fassa - Canazei - (possibile deviazione: Passo Pordoi) – Passo Sella / Sellajoch - Ortisei / Sankt Ulrich Siusi / Seis - Collepietra / Steinegg - Passo di Lavazé / Lavazé Joch Cavalese/ Ritorno Baselga di Pine' (sosta al Bike Hotel Pineta)
descrizione - Un classico immancabile il Giro dei Passi Dolomitici - Patrimonio UNESCO. Ci piace tanto il passo Sella: strada larga e bella, panorami da restare incantati, in cima pausa caffè per ridiscendere al bivio per il passo Gardena. Strade da percorrere lentamente, gustando la visuale, anche se i tornanti chiamano gas. Il passo Pordoi merita una sosta più lunga, per la sua speciale bellezza.

Visita alle Piramidi di terra di Segonzano
Partenza - parcheggio alla base delle Piramidi
Arrivo - Active Hotel Pineta - Bike Hotel
Tempo di percorrenza - 2,45 h
Distanza
Dislivello - 271m
Descrizione Il punto di partenza per la visita alle Piramidi è dal ponte sul Rio Regnana, sulla strada provinciale che collega Lases a Segonzano. È vero che il turista le può osservare da vari punti della Valle ma per una visita completa è meglio seguire il sentiero attrezzato che parte appunto dal piccolo centro visitatori con parcheggio, punto di ristoro e tabelle descrittive. Il percorso scorre in un bosco misto di conifere e latifoglie che offrono nei mesi estivi un sicuro refrigerio al turista e raggiunge le Piramidi dei primi tre gruppi. Il quarto gruppo, un po’ distante e posto verso est, non è toccato dal sentiero; quest’ultimo si può ugualmente osservare dall’alto, sulla strada che collega Segonzano alla frazione di Quaras. Note tecniche: la visita dal sentiero attrezzato è possibile tutto l’anno (neve permettendo).
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet