Richiedi infoPreferisci inviare una mail?
Valore non valido

Trekking

Vacanze Trekking in Trentino

Camminate, Trekking...ce n’è davvero per tutti i gusti!

Dalla passeggiata rilassante intorno ai laghi di Serraia e delle Piazze, o al biotopo del Laghestel, ai sentieri che portano ai rifugi in quota, da dove assaporare una vista mozzafiato sulla catena del Lagorai e fino al gruppo del Brenta.

L’Altopiano di Piné e la Valle di Cembra, offrono spunti di interesse sia ambientale che culturale: il modo migliore per scoprirli è sicuramente passeggiando nel verde sui numerosissimi sentieri presenti!

Novità 2017. Per farvi dimenticare i frenetici ritmi della vita quotidiana, mettiamo a Vostra disposizione bastoncini da trekking

Ti piacerà:
  • percorsi panoramici
  • bastoncini da trekking
  • rifugi in quota

    Itinerari consigliati dall'hotel

    Giro dei laghi Piazze e Serraia
    Partenza - Baselga di Pine'
    Arrivo - Baselga di Pine'
    Tempo di percorrenza - 2 h
    Distanza
    Dislivello - 115 m

    difficoltà - 1/5
    descrizione - Il Giro dei laghi Piazze e Serrai è una piacevole passeggiata praticabile in ogni stagione direttamente dal nostro hotel Pineta.
    L'anello pedonale è sempre frequentatissimo di podisti, specie la domenica. La passeggiata è molto tranquilla, lontana da strade e pericoli, con lunghi tratti boscosi suggestivi. Particolarmente romantica e/o meditativa.
    Dal centro di Baselga di Piné raggiungere il ponticello (serraglio, chiusa, da cui lago Serraia) sul torrente Silla, emissario al capolago inferiore di Serraia, tributario del Fersina (bacino di sinistra dell'Adige).
    Il giro dei laghetti si può compiere indifferentemente per i due sensi di marcia, come pure partire da numerosi luoghi e parcheggi lungo i laghi, noi percorriamo e descriviamo il percorso in senso antioriario.

    Scarica la mappa -
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet