CHIEDI INFORMAZIONIPreferisci inviare un'email?
Valore non valido
logo mob

OLIMPIADI 2026 qui a Baselga di Pinè

Milano - Cortina:
scopri tutte le date delle gare!

Sembrano lontane, ma in realtà sono dietro l’angolo. Stiamo parlando delle Olimpiadi 2026, un evento che ci coinvolgerà da vicino, in quanto saremo la località prescelta per alcune gare di questo prestigioso evento mondiale.

La macchina organizzativa è già partita e noi, qui a Baselga di Pinè, ci stiamo preparando per questo grande evento che coinvolgerà tutta la cittadina.

Scopri le date di tutte le gare ufficiali delle Olimpiadi 2026 freccia def

mappa olimpiadi 2020 italia

Qui si svolgeranno le competizioni relative al pattinaggio su ghiaccio: gare emozionanti e che interessano davvero moltissimi spettatori, non solo gli appassionati. Il pattinaggio si configura infatti tra quegli sport che sono anche un vero e proprio spettacolo: anche i bambini rimangono affascinati dalle acrobatiche figure dei pattinatori, che scivolano via sul ghiaccio come danzatori sfavillanti. Questa può dunque essere la giusta occasione per programmare una vacanza con la vostra famiglia, e noi dell’Hotel Active Pineta siamo pronti ad accogliervi nella nostra atmosfera calda e familiare.

Le Olimpiadi 2026 si svolgeranno in vari luoghi; Milano ospiterà il villaggio olimpico e i palazzetti per l’Hockey e il pattinaggio di figura e short track. La cerimonia di inaugurazione di queste olimpiadi dovrebbe svolgersi, più precisamente, a San Siro (in attesa della conferma ufficiale). La Valtellina sarà la protagonista dello sci olimpico, nelle località di Bormio e Livigno, nonché sullo Stelvio. La nostra Val di Fiemme, invece, avrà nella sua casa tutto il pattinaggio di alta velocità.

La nostra pista di pattinaggio (attualmente a cielo aperto) sarà rinnovata e al coperto, con una capienza di 5.000 posti a sedere, e verrà adoperata sia per gli allenamenti che per le competizioni vere e proprie. Lo sci nordico si svolgerà a Tesero, mentre le gare di salto a Predazzo. Cortina d’Ampezzo sarà protagonista per le gare di curling, per lo sci alpino e per le gare di bob, slittino e skeleton. Il biathlon sarà ad Anterselva, mentre la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi è prevista nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, il 22 febbraio 2026.


Contattaci per ricevere più informazioni e riservare la tua camera all'Hotel Active Pineta!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
social webcam

393 517120113


 
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet